Tradate, su il siparioal cinema delle Fornaci

Tradate I vandalisimi del 30 agosto sono solo un ricordo. Ieri pomeriggio, alle 17.20, lo Starplex di Tradate ha ufficialmente aperto i battenti. Una cinquantina le persone che non hanno voluto perdersi la prima proiezioni nel nuovo cinema multisala del centro commerciale di via della Fornace Cortellezzi. Niente male, considerando che il via libera per l’apertura è arrivato all’ultimo minuto, dopo tre settimane decisamente travagliate a causa del danneggiamento che ha imposto una mole ingente di lavori aggiuntivi.

Coppie, famiglie, giovani e meno giovani. Il pubblico delle prime proiezioni è stato estremamente variegato ma ugualmente curioso.
Oltre agli avventori occasionali, davanti alle porte del cinema c’era anche una folta rappresentanza dei commercianti della struttura. Sono loro, forse, la categoria più coinvolta dalla nuova apertura, come spiega Stefano Racca titolare di «Pepenero Abbigliamento»: «Per noi negozianti è importante sapere che il cinema sia finalmente entrato in funzione. Si tratta di un elemento irrinunciabile per il centro e pensiamo che possa portare più clienti anche nella galleria commerciale, soprattutto negli orari che attualmente sono più sacrificati, dalle 18.30 in avanti». Gli fa eco Ivan Sandionigi, di «Ghiottopizza»: «Anche per noi gestori di punti ristoro l’apertura del cinema rappresenta un’occasione importante. A pranzo e al pomeriggio lavoriamo ancora poco. Puntiamo molto sul multisala. È il cuore del centro essendo l’unica vera attrattiva. Speriamo che in un tempo breve la struttura possa essere completata, in modo che anche per noi, che per primi ci abbiamo creduto, ci possa essere un ritorno». Buio in sala, si comincia.

f.artina

© riproduzione riservata