Mattinata complicata per gli automobilisti che martedì 19 agosto hanno cercato di entrare o uscire da Busto Arsizio sull’autostrada Milano-Laghi. Due problemi distinti hanno causato rallentamenti e code.
Lo svincolo verso Milano è rimasto chiuso a causa di lavori di manutenzione programmati già da tempo: la chiusura è iniziata alle 22 di lunedì 18 agosto e proseguirà fino alle 5 di venerdì 22 agosto. Chi invece viaggiava in direzione Varese ha dovuto fare i conti con un incidente avvenuto poco dopo le 11:30, che ha coinvolto due auto. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la rimozione dei veicoli ha reso necessario chiudere temporaneamente anche questo ramo dello svincolo.
Le conseguenze sulla viabilità non si sono fatte attendere: lunghe code si sono formate sulla superstrada per Malpensa, provocando rallentamenti e disagi per pendolari e automobilisti in transito.
La Polizia Stradale è intervenuta rapidamente per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei conducenti, mentre gli automobilisti sono stati invitati a valutare percorsi alternativi o a posticipare il viaggio, se possibile.