Tragedia a Cogliate: 77enne muore travolta da un’escavatrice

L’incidente è avvenuto all’ingresso del centro storico, in una zona senza marciapiedi. Sotto shock il conducente del mezzo, ricoverato in ospedale.

COGLIATE – Non ce l’ha fatta la donna di 77 anni investita nel tardo pomeriggio di ieri da un’escavatrice all’ingresso del centro storico di Cogliate, nel Saronnese. Il drammatico incidente è avvenuto poco dopo le 18.30 all’inizio di via Piave, in un tratto particolarmente stretto tra le abitazioni storiche, privo di marciapiedi.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo operatore stava transitando lungo la via quando ha urtato la donna, facendola cadere rovinosamente a terra. Immediati i soccorsi: due ambulanze e un’auto medica sono intervenute sul posto e hanno trasportato la 77enne all’ospedale di Saronno in condizioni disperate. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, la donna è deceduta a causa delle gravissime ferite riportate.

Il conducente del mezzo, un uomo di 58 anni, è stato colto da malore a seguito dello shock per l’accaduto ed è stato anch’egli ricoverato.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Desio e la Polizia Locale di Cogliate per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.