Tragedia a Solbiate con Cagno: motociclista di 65 anni perde la vita in un incidente

L’uomo è caduto lungo via Monte Rosa: inutili i soccorsi. Carabinieri e Vigili del Fuoco al lavoro per ricostruire la dinamica

SOLBIATE CON CAGNO – Un uomo di 65 anni ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 9 ottobre, in un incidente stradale avvenuto in via Monte Rosa, al confine tra le province di Como e Varese.
L’allarme è scattato poco prima delle 11.30, quando il motociclista è caduto lungo la strada all’altezza del civico 34.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorritori del 118, con un’ambulanza e due automediche. Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso sul luogo dell’incidente.

I rilievi

A intervenire anche i Carabinieri della compagnia di Como e una squadra dei Vigili del Fuoco, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi utili a chiarire la dinamica.
Al momento non risulterebbero altri veicoli coinvolti: l’ipotesi più probabile è quella di una caduta autonoma, forse causata da un improvviso malore o da una perdita di controllo del mezzo. Saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a definire con precisione le cause della tragedia.