Una serata di festa si è trasformata in dramma sabato 2 agosto allo stadio di Wembley, durante il concerto degli Oasis. Intorno alle 22:20, un uomo di circa 40 anni è caduto da una balconata dello stadio davanti agli occhi di quasi 100.000 spettatori. L’incidente è stato riportato per primo dal Daily Mail. Nonostante l’intervento tempestivo dei paramedici, il fan è morto sul colpo, lasciando sgomenti presenti e organizzatori.
Un testimone ha raccontato al quotidiano britannico: “Pensavamo fosse un cappotto che cadeva. Poi abbiamo visto un corpo sul pavimento. È stato devastante, tra le urla della folla si capiva che era accaduto qualcosa di terribile”. La polizia ha subito avviato le indagini e lanciato un appello a chiunque fosse in possesso di video, foto o informazioni utili per ricostruire la dinamica.
A poche ore dall’accaduto è arrivato anche il messaggio ufficiale di Liam e Noel Gallagher, profondamente colpiti dalla tragedia:
“Siamo scioccati e addolorati per la morte di un nostro fan. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici. Chiediamo a chiunque abbia visto l’incidente o abbia filmati di mettersi in contatto con le autorità. Il nostro pensiero va a chi è stato colpito da questa tragedia.”
Le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto.