Era partito per una giornata in montagna con il Cai, sulle alture del Canton Ticino, ma la gita si è trasformata in tragedia. Franco Tedesco, 85 anni, residente a Tradate, è morto nella mattinata di giovedì 29 maggio a causa di un malore improvviso mentre si trovava in territorio svizzero, nei pressi di Bellinzona.
L’allarme è scattato subito, e sul posto è intervenuto anche un elicottero di soccorso nel tentativo di trasportarlo d’urgenza in ospedale. Nonostante l’immediato intervento dei sanitari e i ripetuti tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Una notizia che ha colpito profondamente la comunità tradatese e i compagni di escursione, con i quali condivideva la passione per la montagna.