Tragedia in Val Vigezzo: morto un altro cercatore di funghi

L'uomo, un 79enne di Mornago, era andato a funghi con il fratello, dal quale poi si era separato. Il corpo senza vita è stato ritrovato ieri sera in fondo a un canalone.

VAL VIGEZZO – Ieri sera, giovedì 1 settembre, il corpo di un 79enne di Mornago è stato rinvenuto in fondo a un canalone in Val Vigezzo. La vittima, Graziano Favaro, un cercatore di fughi, era andato nei boschi sulle alture di Dissimo insieme al fratello, da cui poi si era allontanato.

Intorno alle 16, la chiamata del fratello che, non essendo più riuscito a trovare Graziano e non essendosi presentato quest’ultimo nel luogo concordato, ha allertato i soccorsi.

Sul luogo sono intervenuti il Soccorso Alpino vigezzino, il Soccorso Alpino Guardia Finanza e i Vigili del Fuoco e le ricerche sono state lunghe anche perché la vittima non aveva con sé il cellulare. Purtroppo, quando hanno ritrovato l’uomo, era già privo di vita.

Solo qualche giorno fa, un altro cercatore di funghi era precipitato da un dirupo. Imbarellato e trasportato a valle dall’eliambulanza, era deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

(foto di repertorio)