Tragedia nel lago d’Orta: 18enne annega davanti agli occhi degli amici

Il giovane, originario della Nigeria e residente a Novara, si è tuffato nel pomeriggio di sabato 2 agosto nelle acque di Pettenasco e non è più riemerso. Inutili i soccorsi: il corpo è stato recuperato dai sommozzatori a otto metri di profondità.

Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia sulle rive del lago d’Orta. Un ragazzo di 18 anni, di origine nigeriana e residente a Novara, è annegato oggi – sabato 2 agosto – mentre faceva il bagno nelle acque antistanti Pettenasco. Il giovane era insieme ad alcuni amici quando, all’improvviso, è scomparso alla loro vista.

L’allarme è scattato poco dopo le 18. Secondo le prime ricostruzioni, il diciottenne potrebbe essere stato colto da un malore mentre nuotava, senza riuscire a raggiungere la riva. I soccorsi sono partiti immediatamente: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Borgomanero, i sommozzatori e anche l’elisoccorso del 118.

Purtroppo ogni tentativo di salvataggio si è rivelato vano. Il corpo senza vita è stato individuato e recuperato a circa otto metri di profondità.

Presenti anche i carabinieri della Stazione di Orta San Giulio per i rilievi del caso.