PARABIAGO (MI) – Una tragedia ha interrotto la linea ferroviaria Milano–Varese nella prima serata di oggi, lunedì 27 ottobre. Una persona, della quale non sono ancora state rese note le generalità, è stata travolta e uccisa da un treno nei pressi della stazione di Parabiago.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 19.00. Secondo le prime informazioni, il convoglio coinvolto sarebbe il diretto partito da Milano Centrale alle 18:25 e diretto a Domodossola. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polfer, i Vigili del Fuoco e i mezzi del 118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.
La circolazione è stata bloccata tra Vanzago-Pogliano e Parabiago per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Trenord ha confermato lo stop totale dei treni in entrambe le direzioni, con inevitabili disagi e cancellazioni.
Dietro la scena dell’incidente, centinaia di pendolari si sono trovati bloccati a bordo dei convogli, nel buio e nell’incertezza. Alcuni treni, come il Porto Ceresio delle 18:29, sono rimasti fermi per oltre un’ora a poche centinaia di metri dal luogo del dramma.
Tra i passeggeri cresce la frustrazione: molti temono di non riuscire a rientrare prima della tarda serata. Le operazioni di rilievo e l’attesa del magistrato hanno infatti allungato ulteriormente i tempi per la ripresa della circolazione.
Per chi deve raggiungere Legnano, Busto Arsizio o il Varesotto, si profila un rientro notturno tra treni sovraffollati, bus sostitutivi e taxi. Una serata segnata dal dolore e dal disagio, dove la routine del pendolarismo si è infranta contro la cronaca di una tragedia improvvisa.













