Tragedia sui binari: morto ragazzo sbalzato contro un albero dal treno

Il dramma nella notte tra lunedì e martedì a San Giorgio su Legnano.

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Dramma sui binari nella sera di ieri, lunedì 24 aprile, a San Giorgio su Legnano, nel Milanese, dove un ragazzo è morto dopo essere stato investito da un treno. La tragedia si è consumata poco dopo le 23 in via Legnano, nel tratto di ferrovia che si trova tra le stazioni di Canegrate e Legnano. 

Stando alle prime ricostruzioni, il giovane – un 24enne cittadino tunisino – è stato travolto da un convoglio che viaggiava proprio verso Legnano. Nonostante l’intervento dei soccorritori, per lui non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sembra che il ragazzo sia stato urtato dal treno e poi sia stato sbalzato contro un albero.

Per permettere i rilievi, effettuati dagli agenti della Polfer, la linea ferroviaria è stata interrotta fino alle 3. Ai poliziotti il compito di accertare se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Una settimana fa, lunedì scorso, una donna di 61 anni aveva perso la vita dopo essere stata investita da un convoglio regionale a Parabiago.