Tragedia sul Lario: padre si tuffa per salvare i figli, disperso nelle acque di Dorio

Le ricerche proseguono senza sosta: Vigili del Fuoco, sommozzatori ed elicotteri impegnati nel tentativo di ritrovare l’uomo

Nel primo pomeriggio di lunedì 25 agosto il lago di Como è stato teatro di un grave incidente in località Dorio, sul versante lecchese. Un turista tedesco è scomparso tra le acque del Lario dopo essersi tuffato per soccorrere i due figli, caduti accidentalmente da una barca.

I bambini sono stati tratti in salvo, ma del padre non si hanno più notizie. Subito è scattato l’allarme e sul posto si è mobilitato un imponente dispositivo di soccorso: il gommone dei Vigili del Fuoco di Dongo, l’elicottero “Drago” decollato da Malpensa con a bordo i sommozzatori e diverse squadre via terra.

A supporto delle operazioni sono stati chiamati anche i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto, che si stanno unendo al personale già impegnato nelle ricerche. Al momento l’uomo risulta disperso e le operazioni di ricerca, rese complesse dalla profondità e dalle correnti del lago, continuano senza sosta.

Le autorità invitano alla prudenza e confermano che aggiornamenti saranno resi noti nelle prossime ore.