LOMAZZO – È di un morto e almeno 30 feriti il bilancio del drammatico incidente avvenuto questo pomeriggio lungo l’autostrada Pedemontana, all’altezza dell’imbocco della galleria di Lomazzo, nei pressi del raccordo in direzione A8. Un pullman scolastico con a bordo 35 persone, tra cui alunni delle scuole elementari e insegnanti, si è scontrato violentemente con un camion.
Purtroppo, una delle accompagnatrici è deceduta sul colpo. Grave l’autista del bus, un uomo di 60 anni, rimasto incastrato tra le lamiere e liberato solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Illeso, invece, il conducente del tir.
La dinamica dell’impatto è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, che sta ricostruendo quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti in massa i soccorsi: ambulanze, automediche, elisoccorso e tutto il personale disponibile di Areu. Alcuni dei feriti sono bambini di appena 6 o 7 anni.
La galleria di Lomazzo è stata completamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. La circolazione è attualmente paralizzata.