Tragedia sulla SP1: muore in moto a 36 anni Lorenzo Vismara, imprenditore di Biassono

L’uomo è deceduto dopo uno scontro con un pullman sul cavalcavia dell’Autolaghi. Inutili i soccorsi.

È Lorenzo Vismara la vittima dell’incidente mortale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla Strada Provinciale 1 a Gazzada Schianno. L’uomo, 36 anni, era originario di Biassono, in provincia di Monza e Brianza, dove gestiva insieme al padre e al fratello l’azienda di famiglia, la ItalCotti, specializzata in lavorazioni per la macelleria.

L’impatto fatale è avvenuto sul cavalcavia che attraversa l’Autostrada dei Laghi. Secondo le prime ricostruzioni, Vismara stava viaggiando in moto in direzione dello svincolo per l’A8 quando avrebbe urtato un’auto, venendo sbalzato a terra e finendo poi contro un pullman che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Le indagini per chiarire la dinamica del sinistro sono ancora in corso.

L’intervento dei soccorsi è stato immediato: ambulanza e automedica sono arrivate sul posto in codice rosso, ma per il centauro non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario ha potuto solo constatarne il decesso.

Vismara si trovava in moto con un gruppo di amici per una gita in occasione della giornata festiva. La notizia della tragedia ha raggiunto in breve tempo Biassono, dove il 36enne era molto conosciuto. Il sindaco Luciano Casiraghi ha espresso il cordoglio della comunità: «Una tragedia che colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Ci stringiamo con affetto e rispetto attorno alla famiglia del nostro concittadino, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera amministrazione comunale.»