Tragedia sulla Statale 106, muore un giovane del Varesotto in Calabria

Aveva lasciato la sua terra d’origine per cercare fortuna in Svizzera, e con ogni probabilità era tornato nel Crotonese per trascorrere le festività con i propri cari (foto d'archivio)

LAVENA PONTE TRESA – Un drammatico incidente stradale si è verificato nella giornata di lunedì 29 dicembre a Belcastro, in Calabria, lungo la famigerata Statale 106, tristemente nota per la sua pericolosità. La vittima è Pietro Fontana, 33 anni, residente a Lavena Ponte Tresa, che ha perso la vita a seguito dello schianto.

La notizia ha scosso profondamente sia la comunità calabrese sia quella del Varesotto, dove il giovane risiedeva e lavorava. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha coinvolto tre veicoli e quattro persone. Pietro Fontana si trovava alla guida di una Toyota Yaris e l’impatto è stato talmente violento da non lasciargli scampo. Le altre tre persone coinvolte sono rimaste ferite, due in modo grave, e sono state trasportate d’urgenza in ospedale.

Pietro era conosciuto per essere un ragazzo serio e rispettato, figlio di una famiglia stimata e composta da grandi lavoratori. Aveva lasciato la sua terra d’origine per cercare fortuna in Svizzera, e con ogni probabilità era tornato nel Crotonese per trascorrere le festività con i propri cari. Quel viaggio, atteso e pieno di affetto, si è però trasformato in una tragedia improvvisa, che ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Mesoraca.

Il lutto, però, non riguarda solo il Sud. Anche Lavena Ponte Tresa, dove risiede una numerosa comunità mesorachese, è in lacrime. I due comuni sono uniti da un rapporto di gemellaggio che ha consolidato legami profondi nel tempo, e oggi condividono il dolore per la scomparsa di Pietro Fontana, stringendosi alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.