BINAGO (CO) – Non ce l’ha fatta il motociclista di 61 anni rimasto coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 18 ottobre, lungo la strada statale tra Binago e Malnate, all’altezza di viale Como.
L’uomo, che viaggiava in sella alla moto insieme alla moglie, si è scontrato violentemente con un’automobile. L’impatto è stato devastante, e le sue condizioni sono apparse subito critiche.
I soccorsi
L’allarme è scattato poco prima delle 14.00, mobilitando un imponente spiegamento di mezzi di emergenza.
Sul posto sono intervenute due ambulanze – della SOS Olgiate e della Croce Rossa di Malnate – insieme a un’automedica e all’elisoccorso decollato da Como, che ha rapidamente raggiunto il luogo del sinistro.
Presenti anche i Carabinieri di Como e i Vigili del Fuoco, impegnati nel gestire il traffico e mettere in sicurezza la carreggiata, rimasta a lungo chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Il decesso in ospedale
Il motociclista è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese, dove purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo a causa delle gravi ferite riportate.
La moglie, anch’essa ferita nell’impatto, è stata ricoverata nello stesso ospedale: le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non sarebbero critiche.
Indagini in corso
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando la posizione dei veicoli per chiarire le cause dello scontro.
Sul posto anche i tecnici incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione quanto accaduto.
Un pomeriggio di tragedia sulle strade del Varesotto, dove l’ennesimo incidente in moto riaccende il tema della sicurezza e della prudenza alla guida.