È Giuseppe Tallarita, 43 anni, residente a Busto Arsizio, la vittima del tragico incidente avvenuto all’alba di lunedì 21 luglio sull’A1 Panoramica, in direzione nord, nel tratto che attraversa il territorio di Barberino di Mugello. L’uomo, un operaio edile, ha perso la vita in seguito a un tamponamento tra il furgone su cui viaggiava e un camion.
L’incidente si è verificato poco dopo le 7 del mattino. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, il furgone ha violentemente urtato il mezzo pesante che lo precedeva. A causa dell’impatto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre Tallarita dalle lamiere del veicolo. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Illeso il conducente del camion.
Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale, i soccorritori del 118 e personale di Autostrade per l’Italia. Al momento, tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, c’è anche quella di un malore improvviso che potrebbe aver causato la perdita di controllo del mezzo. Utili a chiarire la dinamica potrebbero essere i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto autostradale.
La morte di Giuseppe Tallarita lascia sgomenta la comunità bustocca. L’uomo, molto conosciuto nell’ambiente lavorativo, lascia una moglie e un figlio piccolo. Un dramma che ha colpito duramente familiari, amici e colleghi, ora stretti nel dolore per una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.