– Non ce l’ha fatta Erminio Corti, l’anziano signore investito questa mattina. I soccorritori erano riusciti a rianimare l’uomo di 82 anni ma le sue condizioni di salute erano troppo gravi.
L’incidente è avvenuto davanti alla stazione delle Ferrovie Nord intorno alle 6.30 di questa mattina. Un uomo 82enne di Induno Olona é stato investito da un’auto mentre attraversava viale Milano nel punto in cui la strada curva, vicino all’area di sosta degli autobus di fronte alla Stazione Nord di Varese. L’anziano signore si stava recando a Milano per delle visite mediche. L’automobilista, un 45enne sempre di Induno, stava accompagnando la moglie in stazione e non ha visto il pensionato intento ad attraversare la strada in quel punto così
pericoloso distante dalle strisce pedonali. Il conducente dell’auto si è subito fermato per prestare soccorso.
Sul posto Areu ha inviato ambulanza e automedica. Le condizioni del pensionato sono apparse subito gravi: l’anziano era in arresto cardiaco. I sanitari erano riusciti a rianimarlo sul posto e trasportarlo all’ospedale di Circolo in codice rosso, ma le sue condizioni di salute erano troppo gravi.