Tragico incidente sul lago di Como: donna muore dopo un malore in acqua

La causa del malore fatale potrebbe essere stato il freddo delle acque (foto d'archivio)

COMO – Nel pomeriggio di oggi, domenica 11 maggio, si è verificata una tragedia sul lago di Como, dove una donna di 63 anni ha perso la vita, probabilmente a causa di un malore, dopo essersi finita in acqua. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14, nelle acque di Gera Lario, mentre la donna si trovava su una barca insieme al marito di 65 anni.

I soccorsi sono stati tempestivi: l’intervento di un mezzo di soccorso avanzato proveniente da Lecco, supportato da due ambulanze, è stato immediato. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Gravedona, ma nonostante i tentativi di salvarla, le sue condizioni si sono rivelate troppo gravi. È deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.

La causa del malore fatale potrebbe essere stato il freddo delle acque, che ha provocato un malessere improvviso alla donna. Il marito, che ha subito cercato di aiutarla tuffandosi in acqua per soccorrerla, è stato fortunatamente tratto in salvo. Anche lui è stato trasportato in ospedale, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.