Travedona, auto contro un camion. C’è un giovane ferito, ma non è in pericolo

L'auto con a bordo un giovane ha perso il controllo ed è andata a scontrarsi contro un camion. Ferito il 22enne ma non in pericolo, illeso il camionista. Pesanti ripercussioni per il traffico (immagine di repertorio)

TRAVEDONA – Incidente stradale lunedì 19 febbraio, poco prima delle 9, sulla SP 36 nel tratto che collega Travedona Monate con Cadrezzate. Stando a una prima ricostruzione dei fatti un giovane di 22 anni alla guida della sua vettura ha perso il controllo del mezzo all’altezza di una curva finendo in testacoda e andandosi a scontrare contro un camion che veniva in direzione opposta. Ferito, è stato soccorso da un’automedica e da un’ambulanza il giovane è stato trasportato verso l’ospedale di Circolo di Varese ma non sarebbe in pericolo di vita, illeso il conducente del camion che aveva tentato invano di evitare l’impatto, sposandosi sul bordo estremo della sede stradale.

Sopraggiunti a soccorrere il giovane nel suo autoveicolo tre mezzi dei Vigili del Fuoco con un carro attrezzi per rimuovere la vettura e un carro apposito per l’autotreno che viaggiava a pieno carico. Di gestire il traffico (la provinciale 36 non è stata chiusa al traffico, ma a senso unico alternato, NdR) ed effettuare i rilievi si è occupata la Polizia Locale di Travedona Monate in collaborazione con quella di Sesto Calende e assieme a una pattuglia dei Carabinieri.