Travolta da uno scooter Anziana lotta per la vita

Sono gravissime le condizioni dell’anziana di 84 anni che ieri pomeriggio pochi minuti dopo le 15 è stata travolta a poche decine di metri da casa da uno scooter di grossa cilindrata mentre stava attraversando via Corso Venti Settembre a Busto Arsizio.

Era appena scesa dal marciapiede, pochi passi per attraversare il vialone quando è stata investita da un motociclista di 39 anni che l’ha vista solo all’ultimo momento. Da una prima ricostruzione sembra che la donna fosse passata tra le macchine in sosta: una volta spuntata sulla strada, l’urto è stato inevitabile, ma sono in corso tutti gli accertamenti tecnici per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Di sicuro c’è che la pensionata, che vive da sola in una palazzina di corso Venti Settembre, era da poco uscita di casa e molto probabilmente stava raggiungendo, come fa molto spesso di pomeriggio, la panetteria che c’è dall’altra parte della strada. Poi l’impatto: la donna, sbalzata dallo scooter, ha sbattuto violentemente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti gli agenti

di polizia locale di Busto Arsizio e i mezzi del 118. Subito ci si è resi conto della gravità delle condizioni dell’anziana, trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano dove è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni, anche in virtuù dell’età avanzata, sono gravissime. Quando è stata soccorsa dai medici era incosciente.

© riproduzione riservata