BUSTO ARSIZIO Travolto da un treno lanciato a 140 all’ora: è successo stasera poco dopo le 21 di oggi, venerdì 22 marzo, a Busto Arsizio. La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio degli uomini della polizia ferroviaria di Varese, sul posto con i soccorritori del 118. Al momento non è noto nemmeno se la vittima sia un uomo o una donna: l’impatto è avvenuto 500 metri dopo la stazione di Busto Arsizio in direzione Gallarate.
Il convoglio era lanciato a tutta velocità: il macchinista si è ritrovato una persona davanti all’improvviso, sbucata praticamente dal nulla. Non ha potuto fare niente per fermare il treno ed evitare l’impatto devastante. Al momento si sta lavorando per ricomporre il corpo e dare un’identità alla vittima. Soltanto quando saranno accertate le generalità della persona travolta sarà possibile capire esattamente cosa è accaduto. Le modalità dell’accaduto lascerebbe supporre che si sia trattato di un gesto volontario, un suicidio.
Ma non c’è certezza del fatto, per questo è fondamentale prima capire chi è la vittima, in modo da ricostruirne la storia e le ultime ore. In modo da stabilire con certezza se si sia trattato di un gesto volontario oppure di un drammatico incidente. Al momento la circolazione sulla linea è interrotta.
S. Car.
b.melazzini
© riproduzione riservata