Tre ciclisti feriti in poche ore tra Brusimpiano, Gavirate e Brebbia

A partire dalle 10.30 di oggi sono intervenuti ben tre volte le ambulanze sulle strade della Provincia di Varese per soccorrere ciclisti incidentati (foto generica d'archivio)

GAVIRATE – Sono ben tre gli incidenti stradali che si sono verificati nella mattinata di oggi, sabato 1 aprile, decisamente molto complicata per i ciclisti della provincia di Varese. Solo stamattina e in meno di due ore, dalle 10.30 a mezzogiorno si sono verificati tre diversi sinistri a danni di tre cicilisti.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 10.30 a Brusimpiano dove, in Via Garibaldi, quando una bicicletta è atterrata e dall’urto sono rimaste coinvolte due donne, una di 57 anni e una di 59, trasportate in pronto soccorso con due ambulanze e un’automedica, rispettivamente in codice giallo e in codice verde.

Secondo incidente a Gavirate, appena un’ora dopo, dove una 14enne in sella alla sua bici è stata investita mentre percorreva Via Del Chiostro. Intervento di un’ambulanza che ha disposto per lei il trasporto in ospedale in codice verde. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri.

Ultimo episodio poco prima di mezzogiorno a Brebbia. Un uomo di 86 anni è rimasto ferito, cadendo dalla bici lungo Via Matteotti. L’ambulanza prontamente sul posto ha scongiurato il codice rosso, ma l’uomo è stato ugualmente trasportato in pronto soccorso per gli accertamenti del caso, ma pare le sue condizioni non destino preoccupazione.