Tre gravi incidenti in due ore a Busto, tutti sulla stessa strada. Ferite tre donne

Tre incidenti in sequenza, tutti su viale Stelvio: per fortuna nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Gravi disagi al traffico nel pomeriggio.

BUSTO ARSIZIO – Pomeriggio segnato dagli incidenti quello di oggi, mercoledì 16 novembre, a Busto Arsizio: nel giro di due ore si sono susseguiti tre scontri, tutti curiosamente in viale Stelvio.

Il primo è avvenuto intorno 16 all’incrocio con via Minghetti: un’auto si è scontrata con una biciclette e il ciclista, un ragazzino di 10 anni, si è ferito lievemente.

Nello stesso momento in cui gli agenti della polizia locale effettuavano i rilievi, sempre in viale Stelvio ma poco più avanti, un’auto si schiantava contro un palo della luce: ferite due donne di 48 e 76 anni, subito soccorse e trasportate in codice giallo al pronto soccorso. A quel punto viale Stelvio è stata “invasa” da ambulanze, auto della polizia locale e mezzi dei vigili del fuoco (chiamati per verificare la stabilità del palo della luce): strada chiusa e traffico in tilt.

Nemmeno il tempo di riaprire al traffico il viale, ed ecco il terzo incidente: un’auto tamponava il mezzo che lo precedeva, che per l’urto violento si ribaltava e finiva contro un ciclista che transitava da lì proprio in quel momento. Un incidente rocambolesco, da film di Hollywood, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze.

(immagine di repertorio)