Tredici gradi sotto zero Record di freddo a Varese

VARESE Che freddo, c’è da battere i denti. Il record per temperature basse di tutta la provincia lo detiene il Campo dei Fiori, con – 13,8 alle 3.30 del mattino. Poi viene la Rasa, con -3,2 gradi. Qui nei quartiere alti di Varese fa più freddo della gelida Ganna, dove il termometro alle 11.30 del mattino ha toccato i -2,3 gradi.
In città si sta un po’ meglio, ma guanti, cappello e scarpe imbottite sono d’obbligo.

Alla Schiranna il termometro in questo momento segna -0,7 gradi, ai Giardini Estensi -1,4 gradi, al Cgp di viale Aguggiari -1. Anche nella provincia si battono i denti: a Induno Olona -1,6 gradi, a Cugliate -1,9 gradi, a Uboldo -0,9 gradi, a Carnago -1,8 gradi.
Per chi, nonostante il freddo, non desiste all’idea di uscire di casa, Meteovarese.net avverte che le precipitazioni nevose si stanno intensificando. «Si tratta ancora di una nevicata piuttosto debole, ma che dovrebbe aumentare nel pomeriggio – dice Gianluca Bertoni – In alcune zone del pavese, del milanese e dell’alessandrino, ci sono già alcuni centimetri di neve depositati al suolo, mentre qui siamo a malapena a un centimetro».
Segnaliamo anche che la polizia locale sta svolgendo controlli sulle strade della città per verificare la presenza dell’equipaggiamento da neve. A. Mor.

s.bartolini

© riproduzione riservata