Trenitalia, al via il biglietto elettronico flessibile per i treni regionali. Ma Trenord in Lombardia ha regole differenti

Arriva il biglietto digitale flessibile di Trenitalia per le corse regionali, ma in Lombardia Trenord ha regole differenti (immagine generica d'archivio)

E’ disponibile da sabato 5 agosto il nuovo biglietto digitale Trenitalia per i treni regionali. I tagliandi sono acquistabili sull’App, sul sito di Trenitalia, oltre che nelle agenzie di viaggio e in tutti gli altri operatori abilitati.

I biglietto elettronico è molto più flessibile, dal momento che sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi (data e ora) fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio, mentre il giorno del viaggio sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi ora fino alle 23:59, anticipando o posticipando la partenza, dunque per qualunque imprevisto senza dover buttare il tagliando già acquistato.

Attenzione perché il biglietto elettronico va convalidato tramite check-in prima di salire a bordo della vettura. Il check-in è disponibile dentro l’area cliente per chi sia registrato nella sezione “i miei viaggi” del sito, oppure dalla stessa App di Trenitalia. Per chi non fosse registrato il check-in potrà farlo collegandosi al link dell’e-mail o SMS ricevuto al momento dell’acquisto del biglietto. Per effettuare il check-in basta collegarsi dalle 00:00 del giorno del viaggio e fino all’ora di partenza programmata per la corsa ascquistata basta cliccare sul tasto “fai il Check-in e viaggia”. Ulteriori informazioni sul sito trenitalia.com

Le novità ovviamente non valgono per Trenord, che mantiene regole diverse nel territorio della Lombardia disponibili al link seguente.