Trenord, da domenica 10 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale

Entrerà in vigore da domenica 10 dicembre il nuovo orario invernale Trenord, con il potenziamento della tratta Varese-Milano-Treviglio. Molti i lavori previsti per questo inverno tra i cantieri infrastrutturali e l'ordinaria amministrazione (immagine generica d'archivio)

Nuovi orari dei treni a partire da domenica 10 dicembre. E’ l’orario invernale di Trenord e tra queste tratte anche la S5 Varese-Milano-Treviglio con il potenziamento del servizio ferroviario. Con l’orario invernale si inaugura anche il debutto dei nuovi treni Caravaggio sulla linea Milano-Saronno-Novara Nord.

Ma non sono le uniche linee del Passante interessate dall’incremento delle corse, c’è anche la S6 Novara-Milano-Pioltello e le linee regionali Pavia-Alessandria, Pavia-Mortara-Vercelli e Pavia-Codogno. Nei prossimi giorni il servizio ferroviario lombardo si prepara sia ai grandi cantieri infrastrutturali al via nel 2024 e ai lavori di manutenzione.

Si tratta di interventi di ordinaria amministrazione, previsti in particolare sulla Brescia-Iseo-Edolo a seguito dell’incidente stradale dello scorso 21 settembre, sulle linee Milano-Bergamo via Treviglio e via Carnate, sulla Bergamo-Brescia, sulla Milano-Cremona-Mantova, e sulla linea Milano-Domodossola.

Le rimodulazioni del servizio saranno comunque annunciate sempre con avvisi nelle stazioni e sull’App di Trenord.