Troest fuori, sabato il Lanciano Biglietti gratis per gli abbonati

VARESE Meglio non potevano andare i due primi impegni del 2013 per il Varese che, sabato scorso, ha sbrigato senza problemi la pratica Grosseto (restavano da giocare solo otto minuti ed Ebagua ha avuto il tempo di fissare il 4-0 finale), mentre, martedì sera, ha centrato l’impresa, battendo il rimonta (3-2) il Brescia.

La squadra di Castori ha consolidato il quarto posto, mettendosi alle spalle l’Empoli e riducendo le distanze dal Verona, sempre terzo ma, ora, a sette lunghezze. Per tentare di avvicinarsi ancora di più ai veneti dell’ex d.s. Sean Sogliano, i biancorossi devono sfruttare al meglio le prossime due gare che andranno in scena ancora al Franco Ossola: sabato arriva il Lanciano e il 2 febbraio sarà il Modena a entrare a Masnago.

Il Varese si è già rimesso al lavoro in mattinata, quando i giocatori di Castori hanno riassaggiato il campo dello stadio, dove avevano vinto col Brescia. Due gruppi biancorossi si sono allenati in maniera differente: la seduta è stata defaticante per chi aveva giocato il derby lombardo, mentre gli altri hanno lavorato con il classico torello ed esercitazioni a tema.

La rosa è quasi al completo perché anche gli acciaccati Damonte e Tripoli tornano a disposizione. Solo Ebagua è rimasto a riposo ma solo per precauzione, visto che l’attaccante nigeriano sarà in campo con il Lanciano sabato. Per Troest, già in diffida e ammonito ancora col Brescia, è scattata invece la squalifica. Giovedì alle 15 il Varese si allena a Gavirate.

Da ieri è possibile acquistare il biglietto per il prossimo impegno, in programma al Franco Ossola alle 15 di sabato. I tagliandi si possono comprare nei punti vendita Listicket abilitati e i prezzi vanno dai 43 euro della tribuna centrale, ai 10 euro della curva Maroso. Sabato, i botteghini saranno aperti anche prima della gara con il Lanciano a partire dalle 13.30 ma il prezzo dei biglietti sarà maggiorato rispetto a quello della prevendita.

Ci sarà anche un’iniziativa speciale per gli abbonati valevole nel settore distinti: presentandosi sabato con un’amica o un amico allo sportello straordinario aperto per questa occasione, potranno ottenere un biglietto omaggio e fare entrare così gratis le persona da cui sono accompagnati.

Filippo Brusa 

s.bartolini

© riproduzione riservata