Trofeo Pinocchio: Samuele Barigozzi porta la Lombardia alla vittoria

Samuele Barigozzi porta la vittoria del Trofeo Pinocchio nelle mani della Lombardia. Nell'ultimo weekend di giugno si è tenuto anche il Campionato regionale campagna, che ha portato altre grandi soddisfazioni ad "Arcieri Tre Torri".

Trofeo Pinocchio

La gara di Palmi è stata particolarmente positiva per Samuele Barigozzi, giovane atleta degli “Arcieri Tre Torri“, classe 2009, che si era aggiudicato un posto nella squadra regionale già a febbraio. Samuele ha vinto la competizione nella sua categoria, con un ottimo 457, superando rispettivamente di uno e due punti gli atleti di Puglia e Bolzano, in una gara tiratissima, aggiudicandosi così il Trofeo Pinocchio.

Grazie al suo punteggio, di gran lunga il migliore di tutti i 12 atleti selezionati, la Lombardia ha concluso la gara in prima posizione, davanti a Veneto e Piemonte, portando avanti il solito spirito di amichevole competizione che per anni ha rappresentato lo stile di Odilia Coccato, indimenticata Presidente del comitato piemontese, a cui il Trofeo è dedicato.

Campionato regionale campagna

L’ultimo weekend di giugno si è tenuto anche il Campionato regionale campagna a Valmorea (CO), che ha portato altre grandi soddisfazioni alla società di Cardano al Campo, con l’oro di classe per Anna Puricelli (compound senior) e Isabella Salmoirago (arco nudo master) e i bronzi di Gloria Cantù (olimpico senior) e Alessandra Bigogno (arco nudo senior).

Benissimo anche le squadre con l’argento di Salmoirago, Cantù e Puricelli nel femminile e il bronzo di Giacomo Bettariga, Alfonso Stanzione ed Enrico Frigerio nel maschile.

Nella competizione assoluta, oro per Alessandra Bigogno nell’arco nudo, davanti a Isabella Salmoirago, mentre Anna Puricelli e Gloria Cantù hanno chiuso in seconda piazza le eliminatorie rispettivamente nelle divisioni olimpico e compound.

(foto di Arcieri Tre Torri)