Troppi disagi con le Poste Raccolta firme anche a Varese

Troppi disagi con le Poste
Raccolta firme anche a Varese

Anche il comune di Varese si unisce alla raccolta firme «Contro i disservizi causati dalle Poste», promossa dal Comune di Brebbia. È una situazione che va avanti da questa estate. Risale infatti ad agosto la prima denuncia del sindaco di Brebbia, Domenico Gioia, dei disservizi causati dalle Poste ai suoi concittadini. Lettere e bollette consegnate con troppo ritardo, o addirittura mai pervenute ai destinatari, che in alcuni casi sono costate caro. More sulle bollette pagate in ritardo o addirittura il distacco degli allacciamenti a luce e gas per mancato pagamento.

Un disservizio che si è verificato anche in altri comuni della provincia di Varese, finché il malcontento, per non dire la rabbia, è esploso. Il primo cittadino di Brebbia, dopo vani tentativi di porre rimedio alla situazione per vie istituzionali, ha convocato alcuni “colleghi” e deciso di portare avanti un’azione comune, in rappresentanza di migliaia di cittadini, per fare massa critica. Nasce così la raccolta firme «Contro i disservizi causati dalle Poste», a cui anche il comune di Varese ha deciso di aderire. Fino al 20 febbraio, negli uffici dei servizi demografici di Palazzo Estense, si potrà firmare nei seguenti orari. Ufficio Anagrafe, in via Sacco n. 5, dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.10 d sabato dalle 8.15 alle 12.15. Ufficio elettorale, via Copelli n. 5, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 14.15 alle ore 16.30 e venerdì dalle 8.30 alle 12.15.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google