È stata ritrovata già nella mattinata di ieri la motocicletta utilizzata per mettere a segno la clamorosa rapina al negozio Stroili Oro del Carrefour di via Milano a Gallarate. L’hanno individuata, nelle ore successive al colpo, i carabinieri della stazione di Samarate, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio.
I due rapinatori, infatti, dopo aver saccheggiato la gioielleria sono scappati in direzione di Samarate. In una zona boschiva nella frazione di Verghera hanno abbandonato la moto, risultata rubata, e poi se la sono svignata con il bottino probabilmente a bordo di una macchina. Anche gli accertamenti compiuti sulla motocicletta potrebbero offrire spunti investigativi decisivi per incastrare i due banditi del Carrefour.
Da una prima ricostruzione è probabile che si tratti di due italiani, anche se ci sono altri elementi sui quali si deve ancora fare chiarezza. Il fatto certo è che la rapina era stata preparata nei minimi dettagli. Un piano ben organizzato, i due banditi avevano predisposto anche i mezzi per la fuga. Forse nel colpo sono coinvolte altre persone. Magari non solo un terzo complice impegnato a
fare il “palo”, ma anche qualcun altro che potrebbe averli raccolti, una volta rientrati a Verghera, e scortati in macchina. L’altra ipotesi è che il mezzo per la fuga fosse già a Verghera: in questo caso l’opzione di altri complici invischiati cadrebbe. Ma su questi elementi, si stanno ancora compiendo tutti gli accertamenti tecnici necessari. Al momento è impossibile stabilire se i due individui abbiano agito da soli.
© riproduzione riservata













