Trovato morto in casa Luca Bergia, fondatore e primo batterista dei Marlene Kuntz

Luca Bergia, fondatore e primo batterista della band piemontese aveva solo 54 anni, non sono state rese note le cause del decesso (nell'immagine dal web il batterista scomparso oggi)

CUNEO – Una notizia che ha lasciato tutti sconvolti, fan e componenti attuali della band. Nel mondo della musica rock Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese dei “Marlene Kuntz” sin dal 1989 era uno noto nel settore, uno che si faceva ricordare. Con le sue linee ritmiche serrate aveva segnato un tipico sound che ha fatto da faro a un’intera generazione rock musicale nella scena italiana. I Marlene come gli Afterhours e pochi altri sono stati l’essenza

vera del rock negli anni Novanta e Duemila. E anche se da tempo era uscito dalla band perché aveva intrapreso altri percorsi (aveva scelto l’insegnamento preferendolo alla musica come prima professione, ndr) i suoi ex compagni di avventura, proprio ora in tour con Karma Clima, appresa la notizia hanno annullato alcune date nell’immediato, compresa quella di stasera a Milano. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato stamattina nella sua abitazione di Cuneo, e sulle cause del decesso massimo riserbo, indagherà la magistratura. Bergia lascia due figli e due fratelli. Non è stata resa nota ancora la data delle esequie.
 

Il messaggio della band

A causa dell’improvvisa scomparsa di Luca Bergia, fondatore e batterista storico dei Marlene Kuntz, la data di Cristiano Godano stasera a Milano (Centrale dell’acqua) è rimandata a data da destinarsi, mentre quella di domani a Rimini (TRA Festa delle anime tra due mondi) è annullata. Al momento la band non rilascia dichiarazioni.

Ufficio stampa Marlene Kuntz e tutto lo staff