Trovato morto nei boschi l’anziano di Veddasca

VEDDASCA Si sono spente stamattina le speranze di ritrovare in vita Vitale Torru, l’87enne di Lozzo, frazione di Veddasca, sparito dalla sua casa mercoledì mattina. Il suo corpo, esanime, è stato infatti rinvenuto dalle squadre di soccorso a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. Era adagiato sul pendio di un piccolo burrone tra i boschi della Veddasca.
Un dramma che ha scosso l’intera comunità della zona e che ha chiuso, nel peggiore dei modi, la mobilitazione.

Le operazioni erano scattate nel pomeriggio di mercoledì: l’anziano non dava più notizie da martedì sera. Cioé da quando si era presentato a casa di alcuni vicini a Lozzo, la frazione di Veddasca in cui viveva, verso le 23 per chiedere una camomilla. Poi probabilmente è rientrato in casa. Per riposare e poi uscire la mattina presto. Ma ieri nessuno lo aveva visto. Né i vicini, né i familiari, alcuni dei quali vivono proprio nelle vicinanze.
Sarà ora l’autopsia a chiare con precisione cosa ha ucciso il pensionato. Se un malore che lo ha poi fatto scivolare dal pendio, oppure un trauma provocato dalla caduta; o, ancora, il freddo intenso della scorsa notte. Ipotesi che per ora rimangono aperte in attesa delle verifiche medico-legali.
In ogni caso si è trattato di una fatalità.

e.romano

© riproduzione riservata