Turbigo-Galliate, il ponte sul Ticino riapre in anticipo

I lavori sul ponte si concluderanno lunedì 12 settembre, con 4 giorni di anticipo sulla tabella di marcia.

TURBIGO – Lunedì 12 settembre, con 4 giorni di anticipo sulla tabella di marcia, si concluderanno i lavori sul ponte sul Ticino che collega Turbigo e Galliate, punto di passaggio fondamentale tra la Lombardia e il Piemonte. Lo fa sapere direttamente Ferrovie Nord.

La prima ordinanza indicava come data di fine lavori lunedì 6 giugno, poi era stato ipotizzato il 14 agosto, adesso, finalmente, gli automobilisti potranno ricominciare a guidare con tranquillità anche su quel tratto, con ben 4 giorni di anticipo rispetto alla data di conclusione dei lavori di manutenzione comunicata ad agosto (venerdì 16 settembre).

Tra una settimana esatta, quindi, verrà tolto il senso unico alternato regolato da un semaforo in vigore in questi ultimi mesi, necessario per effettuare il rifacimento dei marciapiedi e la posa del nuovo impianto di illuminazione e delle piastre di rinforzo delle longherine, le travi di appoggio delle rotaie. Nella parte superiore dell’infrastruttura, infatti, passano i treni della linea Novara-Seregno.