COMO – Una serata impensabile si è trasformata in dramma prima e sollievo poi per un turista statunitense di 32 anni, soccorso nella notte tra Brunate e Como dopo essersi perso nei boschi a seguito di un litigio con la compagna.
L’episodio si è verificato intorno alle 23:30, l’uomo ha lasciato il sentiero smarrito tra la vegetazione, cadendo in una zona particolarmente scoscesa. A lanciare l’allarme è stata la compagna, preoccupata dall’assenza improvvisa del compagno. La situazione ha richiesto un intervento complesso da parte dei Vigili del Fuoco di Como, supportati dagli specialisti del Soccorso Alpino Fluviale (SAF) e dai Carabinieri locali.
L’uomo è stato localizzato cosciente ma con politraumi. Dalla zona impervia presso via Crispi, è stato recuperato dai soccorritori e affidato al personale del 118. Vista la gravità del quadro clinico, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese. Secondo le informazioni disponibili, i traumi sono stati classificati di media gravità, ma la prognosi resta riservata.