Tutti alla Casa del Disco El Raton è pronto a mordere

El Raton è pronto a “mordere” Varese. Lunedì 30 giugno, in anteprima nazionale, alle 15 il rapper sarà alla Casa del Disco di piazza del Garibaldino per presentare il suo ultimo lavoro.

Non sarà solo, ma con gli amici della crew che ha contribuito a fondare, la Machete, di cui fanno parte anche Salmo ed En?gma. Su Youtube gira già il video di “Jerry il Sorcio”, cliccato in meno di un mese da quasi 48mila persone.

Abilità lirica

Nel brano, prodotto da Anagogia, l’artista mette in luce tutta la sua abilità lirica.

È il primo estratto e l’intro di Rattopsy EP, primo lavoro solista di El Raton. Tramite Facebook ha pubblicato cover e tracklist definitiva del suo prossimo progetto: che uscirà l’1 Luglio per Machete Empire Records, con la distribuzione di Sony.

Manuelito El Raton, classe 1990, è nato in Sardegna. Musicalmente si è distinto sin dall’inizio grazie alle sue origini latino-americane che l’hanno portano a rappare in lingua spagnola.

In Rattopsy EP l’mc, invece, rappa solo in italiano, a differenza di alcuni suoi brani che lo hanno portato alla ribalta negli ultimi anni, come Multicultural.

Strada da solista

Il titolo di questo primo singolo è preso da un dialogo del film “L’Odio”.

Si tratta di una delle molteplici citazioni cinematografiche e di alcuni campionamenti che ribadiscono quanto il cinema sia una fonte di ispirazione fondamentale e continua per El Raton. Dopo il compagno di crew Enigma, adesso è arrivato il suo turno per iniziare un nuovo percorso della sua carriera.

È venuto il momento di percorrere la strada da solista per l’artista del collettivo Machete, dopo il primo singolo nel 2011, “Multicultural”, il mixtape “Basura Muzik Vol.1”, la collaborazione con il rapper ecuadoriano Clo Sismico per il singolo “Otra Ciudad de Dios” nel 2012, la produzione del singolo “King’s Supreme” e l’uscita del primo singolo del “Machete Mixtape Vol II”, “Lady Stalker”.

Nel frattempo l’artista gira l’Italia partecipando al Machete Warriors Tour con En?gma, Nitro e Dj Slait.

© riproduzione riservata