New York, 4 feb. (TMNews) – David Letterman ha rivelato ieri sera che tra due anni lascerà il programma da lui condotto in seconda serata sulla Cbs. Durante la puntata del Late Show, ospite il conduttore radiofonico Howard Stern, ha annunciato l’abbandono in sordina, tra le battute ai danni del “rivale” della NBC Jay Leno e la pioggia di risate suscitate da Stern. “Allora quanto te ne vai?” gli ha chiesto Stern a bruciapelo e Letterman, che conduce il Late Show dal 1993, ha risposto “tra due anni”. I commentatori tv americani si chiedono se contemporaneamente Leno abbandonerà il suo show alla Nbc.
E’ la fine di un’epoca per la televisione americana con i volti che sono stati protagonisti degli ultimi venti anni che abbandonano il piccolo schermo. Il primo conduttore storico a uscire di scena era stato Larry King che nel dicembre del 2010 a 77 anni ha “appeso le bretelle al chiodo” dopo un quarto di secolo alla guida del Larry King Live in onda sulla Cnn.
Nel 2013 Letterman avrà 66 anni, se davvero lascerà il Late Show, i critici televisivi pensano che potrebbe essere il momento giusto per salire ai vertici della rete, esattamente come accadde al suo predecessore Johnny Carson, che Letterman ha sempre considerato un suo modello.
A24-Buf
© riproduzione riservata











