GAZZADA SCHIANNO – Una mattinata di tensione in via Roma, dove un uomo di 36 anni, in preda ai fumi dell’alcol, ha creato disordini prima molestando i passanti, poi aggredendo il proprio padre e infine scagliandosi contro i carabinieri intervenuti per fermarlo.
L’allarme è scattato domenica 16 febbraio, quando alcuni cittadini hanno segnalato al 112 la presenza di un individuo molesto e aggressivo. Al loro arrivo, i militari del Radiomobile hanno trovato il 36enne mentre colpiva il genitore. Nel tentativo di immobilizzarlo, l’uomo ha reagito con violenza, sferrando calci, pugni e gomitate, fino a far cadere a terra uno dei carabinieri, che ha riportato ferite con una prognosi di 15 giorni.
Trattenuto in caserma per una notte, il giorno successivo è comparso davanti al giudice per la convalida dell’arresto. In aula ha ammesso di aver esagerato con l’alcol, dichiarandosi pentito per quanto accaduto. Dopo l’udienza, è stato rilasciato con l’obbligo di firma in caserma fino al processo per direttissima, fissato per la fine di marzo.