Ucciso dal treno notturno Suicidio o tragica fatalità?

Nigeriano di 38 anni finisce sotto un convoglio merci a mezzanotte. Vagava in stazione, forse ubriaco: dinamica al vaglio degli inquirenti

– È morto sul colpo il giovane nigeriano travolto da un treno merci nelle notte di mercoledì. Si tratta di un uomo di 38 anni residente a Gallarate.
Le circostanze della tragedia non sono ancora molto chiare. Si sta indagando su una possibile caduta accidentale sui binari, anche se per il momento non è stata ancora scartata neppure l’ipotesi del gesto estremo.
I fatti si sono svolti pochi minuti prima di mezzanotte tra martedì e mercoledì.

Il treno merci proveniente da Reggio Emilia e diretto a Domodossola stava transitando dalla stazione ferroviaria. Cosa sia accaduto a questo punto è ancora tutto da chiarire. È un giallo sul quale stanno indagando le forze dell’ordine. L’unica drammatica certezza è che il giovane africano è stato travolto dal convoglio. L’impatto violentissimo non gli ha lasciato scampo.
Gli investigatori stanno ancora ricostruendo lo sviluppo dei fatti. Le ipotesi sono almeno due e per il momento non ce ne sarebbe una prevalente. La prima opzione, che si sta valutando, è quella del fatto accidentale. Uno degli aspetti da non trascurare è che il giovane africano sarebbe stato visto vagare lungo la banchina poco prima del drammatico impatto: a quell’ora è anche possibile che avesse assunto degli alcolici che potrebbero averlo fatto sbandare, finendo addosso al treno in corsa, oppure cadere giù dal binario quando il convoglio è passato attraverso la stazione ferroviaria. Un’ipotesi che gli investigatori non stanno sottovalutando.