Ucraina chiama Ternate, e Ternate risponde. Si terrà domani la pizzata benefica per il viaggio di aiuti

Si terrà domani, lunedì 22 aprile, alle 19.30 una delle pizzate solidali organizzata dalla rete solidale di Ternate. La rete di volontari coordinata da Silvano Ribolzi ha riempito un altro camion da inviare alla popolazione ucraina con medicine, cibo, vestiti, letti, materassi, presidi ospedalieri (immagine generica d'archivio)

TERNATE – Evento solidale domani, lunedì 22 aprile, a Ternate. Si terrà al Vecchio Ottocento di Leo Coppola di Gavirate la “pizzata” benefica per raccogliere i fondi necessari a finanziare il viaggio del tirLa. La rete provinciale dei “volontari del giovedì” di Ternate è riuscita nell’impresa di riempire un altro tir di aiuti da destinare alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra.

E ora i volontari di Villa Leonardi non si vogliono fermare, proseguendo nelle attività dal ritiro del materiale donato dai cittadini, alla preparazione degli scatoloni da riempire, alla divisione degli articoli. Tra tutti è prevista la raccolta di medicine, cibo, vestiario uomo-donna-bambino, presidi ospedalieri, letti, materassi, pannoloni che saranno poi messi dentro gli scatoloni, che verranno pesati e catalogati e organizzati nei bancali in viaggio per l’Ucraina.

La soddisfazione di Silvano Ribolzi, coordinatore del progetto

Grazie ancora a tutte le persone che ci aiutano costantemente se qualcuno ha bisogno di aiuto o conosce qualcuno in difficoltà può contattarci e non cerchiamo di aiutarlo.

La locandina dell’evento