Bruxelles, 18 mag. (Apcom) – E’ stato domato dai pompieri l’incendio sviluppatosi oggi, poco prima delle 13, nel Berlaymont, il quartier generale della Commissione europea a Bruxelles. Secondo fonti dei Vigili del fuoco, l’incendio si è sviluppato nei locali tecnici del 13mo piano (il penultimo del palazzo) e non, come si era pensato in un primo momento, nel sottosuolo, da cui è stato lanciato l’allarme a causa del fumo aspirato dai sistemi di ventilazione.
Secondo il commissario di Polizia, Christian De Connick, “non vi sono né feriti né intossicati, e l’evacuazione si è svolta in tempo e senza panico: tutto ha funzionato”, ha osservato De Connick, secondo il quale, “viste le circostanze un atto criminale dovrebbe essere escluso, ma gli esperti determineranno le cause”, che non sono ancora state accertate.
Il portavoce dei Vigili del fuoco, Francis Boileau, ha confermato che “l’incendio è stato domato”, aggiungendo che le circa 35 persone, fra pompieri e agenti di sicurezza, stanno ora ispezionando i locali per controllare che non vi siano possibili altri rischi di incendio, in conseguenza del primo rogo. Secondo fonti della Commissione, i funzionari non torneranno al lavoro per oggi.
Loc/Ber
© riproduzione riservata












