Ora c’è anche l’ufficialità: Gianmarco Pozzecco, lasciata da poche ore la Pallacanestro Varese, si accasa al Cedevita Zagabria come assistente di Veljko Mrsic.
La nuova avventura slava del Poz comincerà dopo il viaggio negli Usa, che sta compiendo con Arrigoni e Moretti: originariamente doveva rappresentare il club di piazza Monte Grappa scortando lo staff oltre Atlantico, è diventata quasi una vacanza, e comunque una parentesi vacanziera non ufficiale.
Parlando del suo immediato futuro croato, Pozzecco ha detto: «Da compagni io e Mrsic avevamo un ottimo rapporto, da allora siamo grandi amici. Credo che sia il giocatore più intelligente con cui ho giocato. Lo aiuterò a diventare uno dei migliori allenatori d’Europa. Sono felice di venire al Cedevita. È una grande sfida, non sono mai stato un allenatore a questo livello, ma in Eurolega ho giocato».
Coach Mrsic – nel curriculum una breve e sfortunata esperienza biancorossa, nell’anno della retrocessione – aspetta il Poz per ricostruire in patria un asse che nel ’99 regalò a Varese la stella.