Uggiate con Ronago, dramma in una casa: trovati morti marito e moglie. Deceduto anche il cane

I carabinieri indagano: tra le ipotesi anche l’omicidio-suicidio, ma nessuna pista è esclusa. A dare l’allarme il figlio dell’uomo.

UGGIATE CON RONAGO (CO) – Tragedia nel tardo pomeriggio di sabato a Uggiate con Ronago, a pochi chilometri da Malnate, dove un uomo di 78 anni e la moglie di 77 sono stati trovati senza vita nella loro abitazione di via Borgonovo. All’interno della casa è stato rinvenuto morto anche il cane della coppia.

A dare l’allarme, intorno all’ora di cena, è stato il figlio dell’uomo, che non riusciva a mettersi in contatto con i coniugi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gaggino Faloppio e quelli del reparto operativo di Como, che hanno avviato i rilievi e le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Al momento l’ipotesi considerata più probabile è quella di un omicidio-suicidio, ma gli investigatori mantengono il massimo riserbo e non escludono altri scenari. Le cause del decesso non sono ancora chiare e solo gli approfondimenti medico-legali potranno fornire elementi decisivi.

La coppia, molto conosciuta in paese, viveva da tempo nella stessa abitazione. Secondo le prime informazioni, la donna si trovava in una situazione di fragilità da tempo; tra le ipotesi al vaglio anche quella di un possibile malore della moglie e del successivo gesto estremo del marito incapace di reggere al dolore.

La comunità è sotto shock per un episodio che lascia interrogativi aperti e un profondo senso di smarrimento.