Ultima notte dell’anno, Areu in azione tra incidenti, cadute e abusi di alcol

Numerosi interventi tra Varese e provincia: feriti di media gravità in diversi sinistri, un uomo in codice rosso a Venegono Inferiore

Notte di intenso lavoro per i soccorritori di Areu impegnati sul territorio tra l’ultima sera del 2025 e le prime ore del 2026. Ambulanza, automedica, vigili del fuoco e forze dell’ordine sono stati chiamati a intervenire per incidenti stradali, cadute e malori legati all’abuso di alcolici.

A Varese, poco dopo le 23 del 31 dicembre, un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito in seguito a una caduta dalla moto in via Monte Generoso. Soccorso dai sanitari e trasportato all’ospedale di Circolo in codice giallo, ha riportato traumi di media gravità ma non è in pericolo di vita.

Alle 3.40 della notte un altro intervento a Somma Lombardo, in via Colombo, dove un’auto è uscita di strada finendo contro un ostacolo. Feriti un uomo di 41 anni e una donna di 44, entrambi trasferiti in codice giallo al pronto soccorso di Varese. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri.

Gravi invece le condizioni di un uomo di 56 anni soccorso poco dopo la mezzanotte a Venegono Inferiore, in via Manzoni, in seguito a una caduta. È stato portato all’ospedale di Legnano in codice rosso. La dinamica dell’episodio è ancora in fase di accertamento.

Non sono mancati gli interventi per intossicazioni etiliche. A Varese, in via Speroni, un 26enne è stato soccorso in codice rosso per abuso di alcol, ma successivamente è stato accompagnato al Circolo in codice verde, con condizioni quindi non gravi. Stessa causa anche per gli interventi su una 19enne a Solbiate Arno, in via Colombera, e su un coetaneo a Busto Arsizio, in viale Pirandello: nessuno dei due ha necessitato il trasporto in ospedale. Un 22enne è invece stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Cittiglio dopo un malore a Malgesso, in via Varese.