Ultima serata di “Esterno Notte” a Maccagno con Il ragazzo e la tigre

Cinema sotto le stelle per tutta la famiglia martedì 12 agosto a Pino sul Lago Maggiore

Martedì 12 agosto, alle ore 21.15, la piazza della chiesa di Pino sul Lago Maggiore ospiterà la quarta e ultima serata di Esterno Notte 2025 a Maccagno. In programma la proiezione gratuita del film per famiglie Il ragazzo e la tigre, un’animazione italiana dal forte messaggio animalista, ambientata ai piedi dell’Himalaya. La storia racconta la profonda amicizia tra un ragazzino e un cucciolo di tigre, entrambi orfani, e il loro viaggio alla ricerca di un luogo sicuro.

L’appuntamento chiude un’estate di proiezioni all’aperto organizzate da Filmstudio 90 in collaborazione con il Circolo Acli di Garabiolo: a luglio Garabiolo ha ospitato Abel il figlio del vento, mentre lo scorso weekend Cadero e Armio hanno proposto rispettivamente Mavka e la foresta incantata e Yuku e i fiori dell’Himalaya.

Per i cinefili, la rassegna proseguirà idealmente a pochi chilometri, a Curiglia, dove la vigilia di Ferragosto, nella suggestiva cornice montana, verrà proiettato il film Sulle ali dell’avventura. Anche in questo caso, partecipazione gratuita e proiezione adatta a tutta la famiglia.