Ancora pochi posti di seconda galleria per Edoardo Bennato al Teatro di Varese. Un quasi tutto esaurito per il concerto del cantautore partenopeo in programma domani sera, lunedì 21 ottobre, alle 21, al Teatro Ucc di piazza Repubblica a Varese.
Una mancata di posti, dunque, per la serata che vede ospite in città Bennato in un concerto a sostegno dell’attività di “Varese per l’oncologia” che festeggia i dieci anni di presenza. Scaletta a sorpresa che il cantautore rock, ma sicuramente ci saranno le canzoni nuove e quelle storiche: dall’album “Sono solo canzonette” a “Le vie del rock sono infinite” e “Mtv Storutelles”.
Pronto quindi un concerto infuocato, a base di blues e rock’n’roll, con qualche momento più intimo, soltanto voce, chitarra e armonica, per una delle voci simbolo del rock italiano e ancora coscienza popolare con il suo pensare libero da ogni vincolo politico e commerciale. Il suo ultimo singolo, del febbraio scorso, “Al diavolo il grillo parlante”, ne è un esempio.
Realizzato ufficialmente per il musical “Pinocchio il paese dei balocchi”, fa emergere un secondo fine diretto a contrastare Beppe Grillo e il suo movimento, tanto da provocare molte reazioni internet da parte dei militanti.
Al fianco di Bennato per la performance al teatro di Varese è prevista anche la partecipazione del giornalista varesino Gianluigi Paragone.
I due si sono conosciuti in occasione del programma tivù di Paragone ed è subito emersa un’affinità musicale e di lettura della pagina della storia attuale dell’Italia che lascia pensare a possibili collaborazioni future.
© riproduzione riservata













