Un gospel contro il cancro Divertimento Vocale a Busto

Un gospel contro il cancro. Questo il senso del concerto in programma sabato a partire dalle 21 sul palcoscenico del Teatro sociale di Busto Arsizio.

L’iniziativa, promossa dalla Lilt e da “Nastro rosa”, campagna di sensibilizzazione contro il tumore alla mammella, vedrà protagonista il coro “Divertimento vocale”.

Nato nel 1996, il gruppo diretto dal maestro Carlo Morandi vanta oggi un organico di circa 90 elementi affiancati da qualche anno da una band. Un’aggiunta che ha permesso al CDV di ampliare il proprio repertorio. Nata come coro di musica classica e sacra, la formazione si è infatti evoluta abbracciando il gospel e il jazz, arrivando oggi anche a proporre brani pop e rock.

Ovviamente rivisti ed arrangiati per un ensemble di 90 voci. E soprattutto di 90 sorrisi, perché una delle caratteristiche del gruppo diretto da Morandi è quella di approcciare ogni pezzo con il sorriso sulle labbra.

I biglietti sono in vendita a 10 euro. L’intero ricavato verrà devoluto alle attività di prevenzione e assistenza fornite dalla Lega italiana per la lotta ai tumori.

© riproduzione riservata