Un milione e 500mila euro alla Fondazione Piatti

Il generoso lascito dell’imprenditore Renato Giuliani va a completare la copertura dell’investimento per il Centro Multiservizi de “La Nuova Brunella”.

Renato Giuliani, imprenditore varesino, mancato all’età di 97 anni, ha disposto che il suo patrimonio di 7 milioni di euro venisse destinato a chi si prende cura degli altri. La scelta è caduta su sette onlus, tra le quali il Ponte del Sorriso e la Fondazione Renato Piatti: a quest’ultima sono stati destinati ben 1 milione e 500mila euro. Questa cifra, insieme al contributo di tanti privati cittadini, aziende ed enti va a completare la copertura dell’investimento che ha consentito di ultimare il Centro “La Nuova Brunella”. «Questa importante somma è un grande dono che ci rende profondamente grati e onorati – dichiara Cesarina Del Vecchio, Presidente della Fondazione -. Con 3 milioni e 600mila euro in totale il 25 settembre 2015 abbiamo inaugurato il nuovo Centro Multiservizi per le Disabilità e la Famiglia».

“La Nuova Brunella” accoglie, oltre alla Fondazione Renato Piatti, la onlus Anffas e ASA Varese. Inoltre a partire da quest’anno, hanno qui trovato sede anche la Comunità Socio Sanitaria, vera e propria casa per adulti con disabilità e il Centro per l’Autismo (CTRS – centro terapeutico riabilitativo semiresidenziale di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza),