Un pre-dessert alla melenzana quasi elimina Edoardo, ma alla fine conquista il suo pass per la semifinale!

L'invention test rischia di essere fatale alla permanenza del concorrente varesino, che riesce nonostante tutto a conquistare il suo pass per la semifinale di Masterchef12 (immagine di repertorio)

Ce l’ha fatta per il rotto della cuffia, ma alla fine non ha deluso. Edoardo Franco, il 26enne rider varesino, attualmente disoccupato, è riuscito a passare per le forche caudine dell’eliminazione. E’ stata una puntata molto rischiosa, proprio ora che i concorrenti si avvicinano alla finale e si stringe il cerchio, essendo rimasti solo in sei ad andare in finale, Edoardo all’Invention Test sul pre-dessert ha presentato una variante di una melenzana-dolce, con spezie orientali.

MasterChef 12 è certamente un attesissimo momento della programmazione di Sky Uno, in onda ogni giovedì alle 21.15, ma disponibile anche su NOW e Sky online.

La sfida finale dell’invention test ha visto Edoardo assieme a Francesco come candidati all’eliminazione finale, (entrambi di fatto erano risultati i peggiori dell’Invention Test, ndr), ma è stato il concorrente romano a dover abbandonare la cucina più calda d’Italia. Complice anche la simpatia? Potrebbe essere, ma sta di fatto che il concorrente Varesino ha conquistato con le sue creazioni culinarie e la sua solita simpatia non solo i giudici, il trio composto dagli chef Giorgio LocatelliAntonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, ma anche il pubblico da casa.

Nella seconda puntata hanno tenuto banco le ricette dello chef Enrico Crippa, tre stelle Michelin il suo ristorante piazza Duomo d’Alba e Stella Verde per l’avanguardia quanto a sostenibilità ambientale, definito da alcuni il “maestro dei vegetali” e realizzatore di vere e proprie opere d’arte, piuttosto che di semplici piatti. Crippa vanta inoltre un sesto posto mondiale nella Top 50th Best Chef Award del 2017. Assieme a Sara e Hue è stato proprio Edoardo in questa prova a salire tra i primi in balconata, e blindare la sua presenza in finale. Lavinia, l’altra concorrente che è stata costretta ad abbandonare i fornelli di Masterchef12 a un passo dalla semifinale.

La prossima puntata sarà dunque la semifinale, in onda il 23 febbraio prossimo, che vedrà ancora due eliminati. Poi grande finale il 2 marzo che decreterà il miglior o la migliore chef di questa edizione!
Stay tuned!