GAVIRATE – Saranno 15 i runner varesotti pronti a mettersi in gioco il prossimo 7 dicembre tra le colline della Valdobbiadene, partecipando alla Prosecco Marathon non solo per sport, ma per un obiettivo ben più profondo: sostenere Progetto Rughe, l’associazione impegnata quotidianamente accanto a chi vive il decadimento cognitivo e alle loro famiglie.
L’iniziativa è stata presentata ufficialmente lunedì 24 novembre al Chiostro di Voltorre, durante una serata in cui sono state consegnate anche le maglie tecniche realizzate da Triple Basket. Le divise – disponibili in verde e blu al costo di 50 euro – riportano i nomi delle 82 realtà (tra aziende e associazioni) che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Il ricavato della vendita andrà interamente a finanziare i progetti dell’associazione.
All’evento hanno partecipato, oltre ai vertici di Progetto Rughe, la presidente Maria Grazia Biancheri e la vice Paola Ossola, anche il sindaco di Gavirate Massimo Parola e il presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa a livello territoriale.
I 15 atleti saranno impegnati nella maratona e nella mezza maratona, indossando una maglia che simboleggia vicinanza e solidarietà. A chi volesse supportare la causa, resta la possibilità di contribuire con una donazione o con l’acquisto della maglia, magari scommettendo simbolicamente sull’arrivo al traguardo di tutti i partecipanti.













