Una due giorni di Wild trek alla scoperta delle incantevoli Prealpi varesine

25 km immersi nella natura per dimenticare lo stress della vita di tutti i giorni (immagine generica d'archivio)

VARESE – Cos’è il Il Wild trek? Se siete appassionati della natura più selvaggia una affascinante avventura sarà quella di una due giorni di escursionismo alpino, immersi nella natura e lontano dallo stress cittadino. Appuntamento l’1 e il 2 aprile per un’esperienza davvero unica e irripetibile, avventurosa quanto basta a toccare le vette dei monti più belli d’Italia, lungo i sentieri delle Prealpi Varesine. Guida d’eccezione sarà Davide Canil, di Kalipé Trekking, che propone un’escursione alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio.

Il percorso, della lunghezza di 25 km da percorrere su due giorni parte dal rifugio Campiglio (località Pradecolo-Dumenza) e prevede un dislivello di 1.500 metri ed è adatto a escursionisti preparati atleticamente o perlomeno con un buon spirito d’adattamento. Dotatevi di zaino da almeno 30 lt, scarponi, abiti comodi e di ricambio, pile, giacca antivento (guscio), e per i cibi ovviamente pasti al sacco, per dormire un comodo sacco a pelo, ma attenzione! anche crema solare, cappellino, occhiali da sole se il tempo sarà più caldo di ora, come prevedibile.

Per partecipare bisogna effettuare la pre-iscrizione indicando i propri dati e il numero di posti richiesti a questo link, utile anche per tutte le info sull’escursione. Bisogna poi attendere la conferma e aspettare di partire…la montagna vi aspetta!